Viaggio Nel Mondo

Shopping a Minorca

Shopping a Minorca

Sandali di Minorca © Agència de Turisme de les Illes Balears

Minorca offre molte possibilità agli amanti degli acquisti. Lo shopping minorchino inizia con i prodotti locali. In ambito artigianale, uno dei manufatti maggiormente ricercati è l’abarca, tipico sandalo realizzato con tomaia di pelle e suola di gomma. Molto apprezzati dai turisti sono anche gli oggetti in ceramica e il vasellame, ma nell’isola non mancano altre tipologie di articoli come cesti e bigiotteria.

Il vero gioiello dello shopping minorchino è costituito, però, dai prodotti gastronomici. Girovagando tra le botteghe e i mercati isolani si possono acquistare formaggi, conserve, miele e insaccati come la sobrasada, salume tipico delle Baleari.

Per chi ama i liquori imperdibile è, invece, il Gin Xoriguer, ottenuto con uve e bacche di ginepro ed esportato in tutto il mondo. Altrettanto conosciuti sono gli herbes, bevande alcoliche derivanti da diverse tipologie di erbe, tra cui la camomilla.

Nell’isola vi sono infine proposte allettanti anche per gli appassionati di articoli all’ultima moda. Le località principali, come Maó, Ciutadella e Alaior, dispongono di negozi esclusivi, in cui poter acquistare articoli di ogni tipo: dai vestiti agli orologi, passando per gli accessori e l’oggettistica per la casa.

,